Erika Di Silvio 
Social Media Manager
				Ciao! Sono Erika e ti do il benvenuto sul mio sito
Di cosa mi occupo probabilmente l’avrai già intuito nella homepage e, se ti trovi qui, è perché vuoi scoprire qualche cosa in più su di me.
Bene, ti accontento subito.
Parto con tre cose fondamentali per me: sono bolognese, sono una ballerina e ho una fissa per l’armocromia e le palette.
Cosa c’entrano queste caratteristiche con il mio lavoro da Social Media Manager & Digital Strategist?
 
															Bologna, la città in cui sono nata e che amo profondamente
Come tutti i veri bolognesi ho una s e una z un po’ storpiate ma simpatiche e utilizzo qualche parola dialettale come se fossero in italiano comune (ma tipo che nella mia testa sono proprio inserite nel dizionario).
Bologna è anche la città in cui ho studiato. Economia e marketing? No. Giurisprudenza!
Ebbene sì, faccio parte anche io di quella categoria di persone che si è distaccata dal club giuridico poco dopo aver conseguito la laurea. Perché?
Non mi piaceva ciò che avevo studiato?
Assolutamente no, anzi! Semplicemente dopo aver toccato con mano la vita da ufficio legale ho capito che non era ciò che volevo dalla vita.
Per condurre una vita che mi soddisfacesse avevo bisogno di molta più flessibilità e creatività per cui eccoci qui a spiegare come sono finita a seguire un Master in Social Media Marketing e Management mentre svolgevo il praticantato in uno studio di diritto penale e poi in un altro studio di diritto di internet, social media e cybersecurity (valore aggiunto al mio lavoro, ragazzi!
Non lo rinnegherò mai).
È stato grazie al mio percorso individuale di crescita e consapevolezza personale e l’osservazione di alcune persone che mi stanno attorno che ho deciso di mettere a punto anche il progetto Find Your Path, poiché, col senno di poi, sarebbe stata la guida di cui avevo un disperato bisogno all’epoca.
 
															 
															Non esiste Erika senza danza. Questo è un fatto e c’è poco da argomentare.
Ho iniziato questa disciplina a 3 anni, costretta da necessità fisiche. Non vi nascondo che se fosse stato per me avrei scelto tutt’altro e che all’inizio il rapporto è stato di amore/odio, più sbilanciato verso quest’ultimo.
Poi, all’improvviso, mi ha travolto un amore incondizionato, che brucia tutt’ora.
Quest’arte mi ha donato tanto e le caratteristiche che più mi porto dietro anche nel mio attuale impiego sono la rigorosa disciplina (se inizio qualcosa lo porto a termine al meglio che posso – non a caso mi son sempre guadagna il nomignolo di “perfettina”) e la creatività, fondamentale nel mio settore.
Sindrome da foglio bianco? Macché, qua il problema forse è l’opposto e piuttosto non so se mi bastano i fogli!
Ma la palette colori?
Allora, tutto nasce nel lontano 2020, anno funesto ma anche anno della mia laurea, e una mia carissima amica mi ha proprio regalato una consulenza d’immagine.
Abbiamo ridato colore ad un anno buio, ma abbiamo anche fatto nascere un mostro, perché mi sono appassionata così tanto che vedo palette ovunque. Io in particolare sono summer soft e sono molto fortunata, perché attraverso questi colori riesco a fare emergere anche la mia personalità.
(Fun fact: i colori del mio personal brand non appartengono alla mia palette armocromatica, ma questa è un’altra storia).
Come si traduce il tutto nel mio lavoro? Uno spiccato senso per l’estetica e l’armonia. Presente quei favolosi e idilliaci feed armonici che ti trasmettono tanto ordine e serenità? Ecco. Ci siamo capiti.
Oltre a questo, ovviamente anche un occhio di riguardo per le varie grafiche e composizioni fotografiche. (Se non sai di cosa sto parlando, urge una consulenza di personal brand)
Cosa dicono di me le persone che mi conoscono
Che sono una persona affabile, sognatrice e indipendente. Ho un carattere solare e sorrido sempre (e col mio sorriso conquisto tutti… o almeno così dicono!).
Dicono inoltre che sono esuberante, dolce, propositiva, allegra, determinata e gentile… e un milione di altri attribuiti che non vi sto più ad elencare perché sennò sembra una lista della spesa (ma è la mia lista della spesa, la lista della spesa alla quale sono più legata in assoluto e guai a chi me la tocca!).
Per chi avesse letto il libro i 4 colori della personalità* (consigliatissimo) troverà interessante sapere che sono di predominante gialla e di seconda energia verde.
Ah, per chi è appassionato di astrologia, sono leone ascendente leone. Io non ne so molto, ma mi hanno sempre detto che rispecchio il mio segno al 100% (un po’ un caratterino forte, dai, ma in fondo ogni leone non è che un gattino un po’ più sviluppato).
